page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

OPERAZIONE PIEDI PERFETTI

8 consigli per avere piedi belli e sani

 

 

OPERAZIONE PIEDI PERFETTI

I piedi sono una parte del nostro corpo particolarmente soggetta ad usura , pelle ispessita, calli e altri problemi analoghi.

Ecco alcuni consigli per aver piedi belli e curati:

1-      Fai regolarmente dei pediluvi.

Puoi fare in modo che i tuoi piedi siano lisci e morbidi , mettendoli in ammollo, puoi idratarli e sbarazzarti delle cellule morte della cute.

  • Un pediluvio dovrebbe durare circa 10 minuti. Non più a lungo, rischi di seccare e screpolare la pelle. Usa l'acqua tiepida, né troppo calda né troppo fredda, in modo da evitare arrossamenti .
  • Puoi utilizzare semplicemente l'acqua; se hai la pelle sensibile, questa è decisamente la migliore soluzione.
  • Il sale marino, fate un pediluvio con sale grosso. Potete farlo mentre guardate la televisione o vi mettete lo smalto sulle unghie delle mani. I piedi saranno più rilassati e riposati, soprattutto se state tutto il giorno fermi o seduti per lavoro.
  • SI possono aggiungere degli  oli essenziali sono tutti ingredienti perfetti per un pediluvio efficace.

2-      Esfolia la pelle.

 Questa operazione è molto importante  perché permette di eliminare le cellule morte. Dovresti eseguirla una volta a settimana per ottenere un aspetto liscio e curato.

3-      Il fattore più importante per la cura dei piedi è la scelta delle scarpe. Quelle troppo strette causano la formazione di calli, dolore e altri danni.

la maggior parte delle persone ha un piede leggermente più grande dell'altro. Scegli la misura delle scarpe in base al piede più grosso. È meglio che siano leggermente più grandi piuttosto che troppo strette.

Cammina per qualche istante indossando le scarpe per accertarti che non sfreghino o facciano attrito su qualche zona del piede.

    • Se prendi tutte queste precauzioni quando scegli le calzature, potrai risparmiarti problemi come calli, duroni e alluce valgo.

4-      Idrata la pelle.  Usa regolarmente un prodotto idratante.

 

5-      Taglia le unghie in maniera corretta, se non volete avere problemi di unghie incarnite. L'unghia va tagliata sempre dritta e poi limata per conferirle la forma desiderata.

 

6-       Se si presentano problemi di  duroni e pelle ispessita, puoi levigare il piede con una lima specifica o la pietra pomice.

 

7-      Dai al tuo piede il tempo di guarire in caso di vesciche

Nel caso si fossero formate queste bolle, la cosa migliore è lasciare che guariscano da sole, per evitare di provocare cicatrici e in alcuni  casi, infezioni.

La cosa migliore è lasciarle respirare per potersi rimarginare, quindi togli le scarpe, i calzini e i cerotti ogni volta che ti è possibile.

8- Fissa degli appuntamenti a scadenza regolare presso un’estetista  per un'esfoliazione profonda e trattamenti di rinnovamento cutaneo. In questo modo, avrai piedi sani e belli.

Ecco alcuni prodotti che vi consiglio per avere piedi perfetti.

https://lucianogottardo.succoaloevera.it/prodotti/avocado-face-body-soaphttps://lucianogottardo.succoaloevera.it/prodotti/forever-aloe-scrubhttps://lucianogottardo.succoaloevera.it/prodotti/aloe-propolis-creme

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

TAGS ARTICOLO

piedi , calli , duroni

Seguici nei nostri Social Network
Contattaci