page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Forever Calcium – Integratore di Calcio e Magnesio

Ottimo rimedio naturale consigliato per prevenirei problematiche alle ossa quali osteoporosi

Le ossa sono la struttura portante di tutti i sistemi nel nostro organismo, se non sono sufficientemente forti anche il più semplice dei movimenti può causarne la rottura. L’osteoporosi provoca ogni anno un milione e mezzo di fratture soprattutto a danno dei polsi, degli avambracci e delle vertebre.

Come possiamo mantenere le nostre ossa forti durante tutto l’arco della nostra vita? La risposta arriva proprio dalle ossa che contengono il 99% del calcio totale presente nel nostro organismo, il restante 1% è necessario per il sangue e per i tessuti e viene fornito sia dall’alimentazione, sia dalle ossa stesse.

Il calcio è necessario anche per il buon funzionamento del cuore, dei nervi, dei muscoli. Le cellule hanno bisogno di calcio per svolgere la loro azione di trasmettitori e rispondere agli impulsi dettati dagli ormoni e dai neuro trasmettitori. Alcune ricerche hanno inoltre dimostrato che anche la vitamina D e il magnesio sono importantissimi per la costruzione del tessuto osseo poiché la vitamina D è fondamentale per l’assimilazione del calcio da parte dell’organismo.

Molti di noi non amano consumare cibi ad alto contenuto di calcio come i latticini, la soia e le noci. Inoltre sentiamo spesso dire che le attuali diete più seguite dalle donne sono povere di questo importante elemento.

Forever Calcium è un integratore di calcio, magnesio e vitamina D, per aiutare il nostro organismo ad assimilarlo al massimo. Assumere due compresse di Forever Calcium a colazione e a cena è un modo semplice ed efficace per avere la certezza di introdurre la dose necessaria di calcio per avere ossa forti e vivere in maniera attiva.

Consigli per l’uso: assumere 3-4 compresse al giorno con un po’ d’acqua. Quattro compresse di Forever Calcium contengono 1000mg di calcio con 4mcg di vitamina D e 400mg di magnesio e ricoprono il 100% del fabbisogno giornaliero di calcio. La vitamina D e il magnesio sono essenziali per potenziare al massimo l’assimilazione di calcio che viene assimilato di più se assunto durante i pasti e in dosi non superiori ai 500mg per volta. Si consiglia quindi di suddividere le dosi e di assumerle anche al termine della giornata, a stomaco pieno, per assicurarvi un completo assorbimento


Seguici nei nostri Social Network
Contattaci